Il nome Giordano Salvatore ha origini italiane e significa "uomo che protegge la sua famiglia". È formato dai due nomi propri Giordano e Salvatore.
Giordano deriva dal latino "Iordanus", che a sua volta deriva dall'ebraico "Yarden", che significa "fluire, scorrere". Era il nome del fiume Giordano, dove secondo la tradizione cristiana Gesù fu battezzato da Giovanni Battista. Il nome Giordano è stato portato da diversi santi cristiani e ha una lunga storia di uso nel mondo occidentale.
Salvatore invece deriva dal latino "salvare", che significa "salvare, proteggere". È un nome comune in molti paesi cattolici, soprattutto in Italia, Spagna e America Latina. È anche il nome del santo patrono della città di Palermo in Sicilia.
Insieme, i nomi Giordano e Salvatore formano un nome forte e significativo che evoca l'idea di protezione e di salvaguardia della famiglia e dei propri cari.
Il nome Giordano Salvatore è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nel 2022. In generale, il nome Giordano Salvatore non è molto popolare in Italia, con un totale di sole due nascite registrate sinora.